

LA RICETTA
Tomini di formaggio avvolti nella pancetta, niente di più facile per una cena in famiglia o per una serata tra amici. La pancetta diventerà croccante e i tomini invece saranno filanti e deliziosi. Per una serata romantica servite i tomini con pancetta su un letto di carpaccio di pere e rucola e il successo è garantito.
I tomini con pancetta si preparano davvero in pochi istanti, ma hanno una resa straordinaria da condividere con chi si ama. Possono essere usati come salva cena per quando il tempo stringe e la fame è davvero molta, insomma per gli attacchi di fame.
INGREDIENTI
A vostra discrezione :
PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi del carpaccio di pere e rucola. Pelate le due pere con un pelapatate quindi tagliatele a metà eliminando i semi al centro e tagliando in fettine sottili. Lavate e asciugate bene la rucola, spezzandola con le mani e versatela in una insalatiera. Aggiungete le pere e una manciata di pinoli. Condite con un filo di olio E.V.O. e con aceto balsamico a seconda dei gusti. Mescolate per distribuire il condimento quindi lasciate riposare.
Per preparare i tomini avvolgete ogni formaggio in una fettina di pancetta come fosse il nastro di un pacco regalo. Dovrebbe bastare una fetta di pancetta tagliata in due parti. Quindi scaldate bene una padella antiaderente e sistemateci sopra i tomini con la pancetta. Fateli cuocere per qualche minuto in modo che la pancetta si sigilli bene al formaggio che nel frattempo comincerà a fondersi.
Una volta cotti entrambi i lati, quando il cuore del tomino sarà ben fuso, potete toglierli dal fuoco e portarli in tavola servendoli con il carpaccio di pere e rucola.