

LA RICETTA
Un primo piatto veloce, facile e molto gustoso ideale come antipasto o come primo. L’insalata guancialetta è perfetta in tutte quelle situazione in cui il tempo scarseggia ma non si vuole rinunciare al gusto. La nostra Guancialetta è un prodotto unico, realizzato attraverso un mix tra il guanciale e la pancetta, ottenendo un prodotto sublime per il palato.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Utilizzate un piatto concavo per la realizzazione di questa ricetta. Depositate un primo strato di valeriana nel piatto, tagliate l’insalata belga e disponetela sopra. A questo punto è necessario condire l’insalata a proprio piacimento. Affettate una mela (le fette devono avere un piccolo spessore). Come fatto in precedenza, appoggiate le fette di mela sopra all’insalata cercando di realizzare un cerchio pieno.
Prendete il formaggio primo sale, tagliatelo a cubetti e formate un cerchio sopra le varie fette di mela.
E’ arrivato il momento di cucinare la guancialetta, quindi prendiamo una pentola, un pizzico di olio eventualmente e iniziamo a cuocerla. Al termine della cottura inseriamo la guancialetta al centro del cerchio. L’insalata è pronta per essere degustata. Buon appetito!!!!